di Franco Manna
La quarta edizione della Strafrattese si è conclusa con un grande successo di pubblico assiepato sull’intero percorso. Ben 1400 atleti hanno partecipato alla manifestazione, che ha visto la chiusura di tutte le strade cittadine per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Grande l’organizzazione dell’evento, con il pubblico che ha tributato applausi a tutti i concorrenti lungo il percorso.
Nella gara femminile, la vittoria è andata a Francesca Palomba della Caivano Runners con il tempo di 37 minuti e 12 secondi. Seconda classificata la sorella Filomena Palomba , sempre della Caivano Runners, con il tempo di 39 minuti e 16 secondi. Terzo posto per Francesca Sabatini dell’Atletica Afragola con il tempo di 39 minuti e 52 secondi.
Nella gara maschile, il primo posto è andato a Yassin Metraqui Casale…si ,con il tempo di 32 minuti e 19 secondi. Secondo classificato Barra Mohammad con il tempo di 33 minuti e 42 secondi, della Run For Love. Terzo posto per Lorenzo Ventrone della Podistica Normanna con il tempo di 33 minuti e 51 secondi.
Il presidente dell’Amatori Marathon Frattese Alessandro del Prete si è dichiarato soddisfatto dell’evento e ha dato appuntamento al 2025.