di Franco Manna
Salerno Corre: uno spettacolo!
Oltre 1400 runners hanno invaso questa mattina le strade di Salerno per la 9° edizione di “Salerno Corre”, la gara podistica nazionale che ha acceso di sport e passione la città.
10 km di adrenalina, con partenza e arrivo in Piazza Libertà, per una sfida che ha visto primeggiare Gilio Iannone (Carmax) tra gli uomini con un tempo di 30’41”, seguito da Raffaele Giovannelli (International Security Service) e Alì Akinoui (Carmax). Tra le donne, vittoria di Elvanie Nimbona (Carmax) in 34’21”, davanti a Francesca Palomba (Caivano Runners) e Filomena Palomba (Caivano Runners).
Un trionfo di partecipazione e di emozioni, con atleti provenienti da tutta la regione e non solo ,hanno potuto ammirare le bellezze di Salerno correndo lungo il suggestivo lungomare.
Oltre alla gara competitiva, la manifestazione ha ospitato anche il Fitwalking Day e la quarta tappa del Campionato Nazionale Referee Run AIA, un’occasione per tutti gli appassionati di sport di divertirsi e mettersi alla prova.
Un grande successo per “Salerno Corre”, che si conferma come uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno in città. Un evento che ha saputo coniugare sport, benessere e promozione del territorio, regalando a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile.