di Franco Manna
Si è svolta questa mattina a Lauro la terza edizione del Memorial Franco Lauro, una gara podistica di 10 km che ha visto la partecipazione di 700 atleti. La gara, che si è snodata su due giri, è stata vinta in campo femminile da Francesca Palomba, mentre in campo maschile il primo posto è andato a Gilio Iannone.
Palomba domina la gara femmini .Francesca Palomba della Caivano Runners ha dominato la gara sin dalle prime battute. Al secondo posto si è classificata la vincitrice dello scorso anno Francesca Maniaci atletica marcianise , mentre sul terzo gradino del podio è salita Filomena Palomba Caivano Runners.
Iannone vince una gara avvincente
In campo maschile, la gara è stata più combattuta, con Gilio Iannone che ha avuto la meglio su Francesco Di Puoti Atletica Marcianise , mentre sul gradino più basso si e posizionato Pasquale Iapicco Atletica Ermes .
Non c’è il record della gara, ma tanta soddisfazione
Nonostante non sia stato battuto il record della gara, gli organizzatori si sono detti molto soddisfatti della manifestazione. “La gara è stata molto bella e avvincente – ha dichiarato Luigi Amelio , presidente della Polisportiva Giovani Lauro – e siamo contenti di aver visto la partecipazione di così tanti atleti”.
Un evento dedicato a Franco Lauro
Il Memorial Franco Lauro è una gara podistica nata per ricordare il giornalista Rai Franco Lauro, scomparso nel 2020. Lauro era un grande appassionato di sport e di atletica , e questa gara è un modo per tenerne vivo il ricordo.
Un ringraziamento a tutti
La Polisportiva Giovani Lauro ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo della terza edizione del Memorial Franco Lauro: gli atleti, i volontari, gli sponsor e le autorità presenti.
Appuntamento al prossimo anno
L’appuntamento è per il prossimo anno con la quarta edizione del Memorial Franco Lauro.